PIATTAFORMA IN LAVORAZIONE - BACKOFFICE

Guest blogging: la Huella e Zeta Solutions, un binomio vincente

Michele Solimeo, Head Coach La Huella Spagna, si racconta

Quando inizi un business tanto personale come può essere un Box di CrossFit, l'implicazione emotiva è sempre altissima. La passione e l'entusiasmo ti travolgono, vuoi occuparti di ogni cosa, ti illudi di poter risolvere tutto da solo perché è il TUO PROGETTO, e questo si traduce in approssimazione in quegli ambiti in cui non sei davvero preprato, anzi... non sei preparato per nulla! 

Quello che ho imparato in questi anni è che per la creazione di un brand solido, riconoscibile e unico devi affidarti a dei professionisti.  Dei veri professionisti sapranno proporti un'identità che sarà il frutto della mediazione tra il tuo gusto personale e i tuoi valori con il target specifico del tuo pubblico potenziale, per far sì che non solo piaccia a te ma anche e soprattutto a coloro che dovrammo venire da te trasformandosi poi in clienti e quindi in ambasciatori del tuo stesso businessSaranno loro ad apparire nelle foto, a portare le tue magliette e a parlare di te agli amici... e nell'epoca del social media nessuno vuole essere ambasciatore di qualcosa che non sia DAVVERO COOL.

Dei veri professionisti sanno tradurre i valori e il carattere del tuo progetto in un'estetica riconoscibile, ma sanno soprattutto applicare questo linguaggio grafico a tutti gli ambiti che riguardano il tuo business creando un libro di stile e applicandolo. La scelta dei colori, la creazione e la sua applicazione sui muri e sul merchandising, ma anche sulle pagine social e sul tuo sito web. Non limitare tutto a un logo su una parete, crea un brand e sviluppalo! 
Tutto ciò che ti rappresenta deve parlare lo stesso linguaggio, deve trasmettere un'atmosfera, deve essere riconoscibile e identificativo



Mi sono rivolto a Zeta Solutions sia per l'allestimento fisico delle nostre location sia per la produzione di merchandising e materiale informativo.  Abbiamo prodotto poster, quadri, scritte tridimensionali, loghi per pareti, magliette, portachiavi... insomma... tutto il mondo La Huella!  Non solo mi hanno accontentato, ma anche proposto nuovi materiali, preparato bozze grafiche e nuove applicazioni permettendomi di rinnovare lo spazio e il nostro shop con proposte originali e unicheLavorare con loro è sempre stimolante e divertente perché sanno ascoltare, proporre e occuparsi di tutto.
"Solutions": non poteva esserci nome più azzeccato! 

Michele